Terremoto a Basilea!

scritto da Pier Luigi Giganti

Che succede a Basilea?

La notizia ha iniziato a circolare domenica mattina e il presidente Bernhard Heusler non l’ha smentita nell’intervallo della partita tra i rossoblù e il Losanna.

In sintesi, Heusler e il direttore sportivo Heitz lasceranno a fine stagione. Al loro posto, se nel mese di giugno l’assemblea dei soci lo confermerà (e appare una formalità) arriveranno l’imprenditore del mondo dei media Bernhard Burgener e l’indimenticato attaccante dei renani, Marco Streller a cui sarà affidata la gestione sportiva.

E le sorprese non sono finite. Perché a dare una mano a Streller potrebbe essere il suo compare di tante battaglie, Alexander Frei.

Tra gli elementi che il nuovo Basilea vorrebbe portare al Sankt Jakob, uno dei primi obiettivi è il centrocampista offensivo dell’Hertha Valentin Stocker.

In merito all’allenatore, le probabilità che Fischer rimanga al timone dei campioni svizzeri sembrano essere piuttosto limitate.

Nelle prossime settimane si dovrebbero chiarire i dettagli finanziari dell’operazione che porterebbe al passaggio di mano del pacchetto azionario di maggioranza.

Leggi anche questi...