Terza Lega, resoconto 1a giornata, sorprese e conferme interessanti

scritto da Walter Savigliano

Foto dalla pagina Facebook ufficiale del Ligornetto

Stasera ha avuto luogo la prima giornata del lungo campionato di Terza Lega, con sorprese e conferme, vediamo come è andata.

Monteceneri-Melide 3-2, una doppietta di Islamaj con reti al 19′ e al 66′ non basta per fermare il Monteceneri che riesce ad aggiudicarsi l’incontro con le reti di Manetti subito all’8′, raddoppio con Dragulovic al 48′, terza rete per il Monteceneri con Gottardi al 54′. Nel finale il Melide prova a pareggiare ma il Monteceneri è compatto e porta a casa i primi 3 punti.

Rancate-Collina D’Oro 1-2, gli ospiti si confermano una gatta da pelare, Matteo Cipolletti ci mette del suo e con una doppietta, al 23′ e al 55′ su rigore, sigla la vittoria della sua squadra, nonostante il rigore di Bandera al 63′ che riaccende le speranze del Rancate.

Carassesi-Taverne 2 0-2, gli ospiti non sbagliano e vincono contro i sopracenerini, vedremo nelle prossime partite se confermeranno quanto visto stasera. Gara in salita per i Carassesi già da 6′ minuto con un’autorete di Palermo, raddoppio di Mannamplackal al 47′.

Ligornetto-Insubrica 4-1,  quatto quatto, il Ligornetto neopromosso, stende l’Insubrica che deve ancora amalgamarsi, visto gli innumerevoli nuovi arrivi. Lavagetti al 15′, De Luca al 29′ e 36′ su rigore le reti nel primo tempo per i padroni di casa, ancora Luisoni al 46′ e accorcia le distanze Castelli per l’Insubrica.

Comano-Agno 2-4, gli ospiti si rivelano la squadra da battere e si confermano già alla prima giornata. Rigore trasformato da Gaspar al 15′, Bottani al 23′ e Bottini al 41′ segnano nel primo tempo, ancora Larrosa per gli ospiti al 72′, accorcia il Comano al 74′ con Ravano e al 92′ con Storni.

Lusiadas.Vacallo 4-1, avvio in salita per la squadra di Marco Ramon, che non riesce a contrastare il gioco dei padroni di casa. Inizia le danze nel primo tempo Machado al 24′ e Sanches al 46′, stessa storia nel secondo, a rete Sejdiu al 52′, accorcia Braga per il Vacallo al 81′ e ultima rete per il Lusiadas con Shala al 92′.

Maroggia-Riva 2-1, la squadra di Lipmann non riescea raggiungere almeno un pareggio, nel derby del “Lago”il Maroggia si porta a casa i 3 punti. Subito in vantaggio il Maroggia al 13′ con Castellaneta, pareggia il Riva al 36′ con Martinelli, ci pensa Sehic al 47′ a siglare la rete della vittoria per il Maroggia, inutili i tentativi degli ospiti alla ricerca del pareggio.

Dunque interessante avvio di campionato per tutte le squadre, le prime giornate sono di assestamento, vedremo chi riuscirà a confermarsi e chi dovrà lottare per non retrocedere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche questi...