Test 1L: raffica di amichevoli per le squadre del gruppo 3

scritto da Davide Perego

“Lavori forzati” per il Thalwil che chiuderà la settimana con ben tre incontri amichevoli.

E’ iniziato il conto alla rovescia per buona parte delle squadre di 1^ lega anche se alle nostre latitudini il letargo non è ancora terminato. Nel fine settimana alcune squadre sono scese in campo per giocare le prime gare. Al Buechenwald, il Gossau ha sconfitto per 1-0 il Bazenheid con una formazione praticamente tipica ed in linea con la politica del club che di solito cambia pochissimo durante il periodo invernale. Da segnalare comunque il rinforzo difensivo che porta il nome dell’argentino di Rio Cuarto, Gino Ballarini che dopo una carriera giovanile con la maglia del Verona vestirà quella dei sangallesi.

Il Thalwil di Ergun Dogru ha perso per 3-1 a Winterthur e proseguirà la settimana con altri due impegni con le U18 del GC (mercoledì) e del Lucerna (sabato).

Saltata l’amichevole di ieri con il Winterthur, il Kosova di Jurgen Seeberger ha pensato bene di rifarsi con gli interessi giocando tre partite nell’arco di una settimana tra sabato 20 ed il 27. Gli zurighesi inizieranno sfidando l’Ibach, poi sarà la volta del Kickers Lucerna ed infine i pari categoria del Langenthal.

Per il Red Star, debutto al GC Campus contro la U21 delle cavallette giovedì sera alle 19.30. Gli zurighesi avranno poi in programma il giovedì seguente una trasferta alla Herti Allemend per affrontare lo Zugo.

Il primo impegno “ufficiale” per la U21 del San Gallo sarà quello di mercoledì 24 al Bergholz contro la seconda squadra del Wil mentre la stessa sera lo SV Hoengg ospiterà il Ruti.

Primo banco di prova per il Seuzach sarà il FC Bassersdorf (venerdì 26) mentre il Tuggen dopo l’annullamento del test previsto per mercoledì 17 debutterà agli ordini di Adi Allenspach alla “Meierwiesen” di Wetzikon contro il Dubendorf venerdì sera 19 gennaio.

Le squadre del Principato sono in ritardo rispetto al solito: il Balzers sarà ospite allo SGU di Näfels del Linth 04 sabato 20 mentre l’Eschen/Mauren non ha ancora ufficializzato con quali squadre inizierà il ciclo di test magari anche in considerazione dei danni causati prima dell’inizio del campionato dai troppi impegni culminati con gravi infortuni.

Per il fanalino di coda Wettswil l’esordio è previsto per sabato contro la U18 del Grasshopper mentre la U21 del Winterthur ha ufficializzato l’impegno – sempre sabato prossimo – contro lo United Zurigo alla Schützenwiese.

Tra le partite già annunciate dal Bellinzona spicca quella del 31 al Centro Sportivo Nazionale di Tenero contro l’Yverdon: incontro programmato, salvo modifiche, per le ore 19.15.

Come già anticipato, il Mendrisio esordirà invece il 3 febbraio contro il Morbio.