Test: AS Tegna (5a) vs FC Codeborgo (5a)

scritto da JAMES

Sabato 18 Agosto alle 19.30 è andata di scena la terza amichevole per il nuovo AS Tegna, questa volta contro il FC Codeborgo, diretta avversaria al primo turno di coppa Ticino e in campionato.
Un’ ottima prestazione della squadra allenata da Mister Gennarino, anche se con qualche errore tattico e tecnico .
Si porta avanti l’AS Tegna al 5’ minuto con un siluro di Gabriele Badinotti spedito direttamente in porta, ma quando i padroni di casa sembrano avere in mano la partita subiscono il pareggio al 14’ con un goal di Mattia Montesano. L’AS Tegna con un buon fraseggio si riporta in vantaggio con Fadil “Adi” Asllani, al 25’ con un gran passaggio filtrante di Sergio Rodrigues.
Al 38’ ottimo fraseggio in mezzo al campo e Novak Dukanac imbecca Adi che con un grazioso pallonetto da fuori area porta il risultato sul 3-1.
Al 43’ ancora Adi chiude una bella azione portando la partita sul 4-1.
Nel secondo tempo inizia il walser dei cambi da ambe le squadre e gli ospiti accorciano le distanze portandosi sul 4-2 con Musti Dahir che approfitta di un brutto svarione difensivo.
Molte occasioni per l’AS Tegna che nonostante qualche errore sotto porta gestisce la partita ….al 85’ Novak Dukanac chiude la partita con un bel calcio di punizione e sigilla il 5-2.
Al 85’ è entrato il bomber del calcio regionale, James Minoggio, ex FC Aramaici-Suryoye.
È vero e un amichevole estiva ma pare che l’accoppiata Gennarino-Palmeri abbia dato nuova linfa a questo AS Tegna, una squadra che passo dopo passo sembra diventare sempre più un gruppo unito pronto ad affrontare un duro percorso pieno di insidie.
Sabato prossimo ore 19.30 sempre allo stadio Ai Gabi di Tegna Town un altro test importante contro il FC Makedonija, neo-retrocessi in 5a Lega.

Leggi anche questi...