Test: Balerna – Chiasso U20 7-0

scritto da Davide Perego

balerna chiasso u20BALERNA – Amichevole interessante al Comunale tra la squadra di Croci-Torti e la U20 del Chiasso affidata a Rota. Bel primo tempo con diversi spunti di buon calcio per merito di entrambe le squadre. Se il Balerna ci ha messo un buon quarto d’ora per carburare, il Chiasso è invece mancato completamente negli ultimi dieci minuti. Dopo il vantaggio lampo di Sehic (4′), il Chiasso ha sfiorato il pareggio in almeno due evidenti circostanze. I rossoblù hanno poi gradualmente concesso territorio ai locali che dopo aver bussato con un paio di tiri da fuori area hanno infine deciso di giocare nello stretto per arrivare a concludere sul confine dell’area piccola.

Molto belle la rete del raddoppio di Manicone (35′) e le successive due palle goal costruite dal Balerna. Nella ripresa – dopo i numerosi cambi avvenuti nell’intervallo – il Balerna ha dilagato andando a segno nell’ordine con De Cillis, Franzese, De Cillis, Vandala e Speroni. La squadra di Croci-Torti sembra pronta per l’inizio di campionato nonostante le molte assenze previste per il primo impegno ufficiale stagionale. Chiasso messo bene in campo ma in difetto di tenuta contro una squadra bene allenata ed in condizione da campionato.

3 commenti

Natale
Natale 25 Agosto 2016 - 15:47

Natale.
Posso capire tutto e nulla, ci può stare contro il Milan di perdere malamente, un incidente di percorso può capitare all`inizio a tutti, ma signori contro il Balerna!, con tutto il rispetto possibile, va anche bene la sconfitta, ma 7 a 0!, su via, ci sono ragazzi che a 17, 18 ,19, anni esordiscono con buone possibilità in serie A, non posso capire una squadra di giovani (promesse), perdere ancora in malo modo da una di seconda lega, che il Balerna è forte non lo scopro certo ora, il Balerna è una simpatica piccola realtà, li si che dimostrano attaccamento e amore per il calcio, vuol dire che c`è dell`altro?, altrimenti non si spiega, qualcuno mi illumini, altrimenti si è allo sbando!, dai ragazzi, a quella età si mangia l`erba, si corre al massimo, si ragiona, si sgagnano le caviglie!.
Natale.

talken
talken 27 Agosto 2016 - 9:18

Scusa Natale, forse non hai presente il livello della seconda lega…
Poi hai di fronte squadre di tutti giovani e squadre con alcuni innesti insieme a ragazzi gia smaliziati.Non e’ cosi semplice.L’ideale sono le under 21 che viocano con i “grandi”, oppure come in serie D in italia dove ci sono obblighi esagerati di limiti d’eta’ per i meno giovani, poi ti trovi spesso sauadre di categoria inferiore tipo eccellenza e promozione piu forti.

Walter
Walter 27 Agosto 2016 - 7:20

Il sig.Rota sta facendo un grande lavoro, che ho seguito personalmente, di costruzione di una nuova squadra, da zero.
Chi sa cosa significa sa benissimo che il lavoro è tanto, è lungo e ci vuole tanta pazienza.
Capisco il sig.Natale, che da buon tifoso non vede l’ora di avere un Chiasso 20 performante, ma tempo al tempo, l’esperienza di Dario Rota sta dando la sua impronta. Intanto il gruppo che si è creato è molto unito e costituito da ragazzi con ottima personalità e con la dovuta disciplina di una squadra del loro rango, e questi sono i primi successi.
La prego, sig. Natale, di avere pazienza e tifare sempre e comunque per questi ragazzi che stanno lavorando molto bene. Saluti

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...