Test: Balerna – Lugano U21 finisce in parità

scritto da Aaron

La partita amichevole tra Balerna e Lugano u21 è un buon banco di prova in vista dell’inizio della ripresa del campionato.

Bella partita che non delude le aspettative. La capolista di Seconda Lega Regionale si dimostra una corazzata e non è inferiore rispetto alla squadra di Seconda Lega Interregionale Lugano U21, seconda in campionato alle spalle del Paradiso.

Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con Muadianvita. L’attaccante, servito dopo un fraseggio con Reclari, mette in rete la palla con un pallonetto. Ma il vantaggio dura poco, il Lugano ripristina il pari grazie a Villa che coglie una respinta troppo scolastica della retrovia nerazzurra e trafigge la porta con un siluro.

Il secondo tempo è meno emozionante della prima frazione, ma è il rigore parato da Albizzati che si prende la scena. Neutralizzando il tiro di Seferai dal dischetto, il portiere del Balerna riceve giustamente i complimenti dei compagni.

Come detto, partita utile ad ambedue le squadre per testare la preparazione e riassaporare il clima campionato con questa interessante sfida.