Test: finalmente un buon Karim Rossi

scritto da Davide Perego

LUGANO – Un Lugano U21 già tonico e in palla batte il Vedeggio  3-2 grazie ad una partenza fulminea con la quale i giovani di Cocimano si sono fatti decisamente preferire ai blaugrana per gioco e ritmo gara . In evidenza nel primo tempo Karim Rossi e Gabriele Mascazzini per i bianconeri, autori entrambi di una prova maiuscola: i due attaccanti hanno trascinato i compagni portando il Lugano sul 2-0 già dopo 15′ di gioco in virtù delle reti di Rossi ed Italo. Nella ripresa la girandola di cambi in entrambe le formazioni ha messo invece in luce un Vedeggio maggiormente combattivo e compatto che ha tentato in tutti i modi la rimonta.

Da segnalare la prova di Stefano Russo tra le file blaugrana con la ciliegina di un gol capolavoro che ha permesso alla squadra di Peschera di accorciare le distanze. Il Vedeggio ha dovuto fare a meno tra gli altri dell’influenzato bomber Matteo Cipolletti. Bella partita tra due squadre che in campionato militano nella stessa categoria ed inserite nel Gruppo 4 con le altre ticinesi Castello, Ascona e Taverne.

Soddisfazione a metà per Mister Peschera che ha però accettato con la necessaria lucidità i verdetti di questa prima amichevole alla quale la squadra è arrivata condizionata dalla situazione dei campi di allenamento che un po’ per tutte le compagini che non dispongono di una superficie sintetica ha creato ostacoli nel pieno rispetto del programma di preparazione. Test positivo anche per la 21 del Lugano che la scorsa settimana aveva giocato contro la 18 del Team Ticino pareggiando per 2-2.