Test: il Chiasso affronta il Lucerna

scritto da Davide Perego

Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio, il Chiasso proseguirà la preparazione all’Allmend di Lucerna.

Sulla strada dei ragazzi di Abascal, ci sarà la squadra di Super League che da qualche settimana lavora con il nuovo tecnico Gerardo Seoane. Tre le partite già giocate dal Lucerna che ha perso per 2-1 contro il Feyenoord, ha pareggiato con lo Shanghai Shenhua (1-1) ed ha chiuso il training camp di Marbella con un rotondo 3-0 al Lokomotiv Mosca grazie alla doppietta di Follonier e al goal di Demhasaj. A Chiasso – pronti ad affrontare un torneo primaverile senza preoccupazioni – ci si prepara al meglio anche in vista della prestigiosa ed impegnativa trasferta di sabato allo Stade de Suisse contro lo Young Boys. La partita di Berna del 27 gennaio sarà diretta da Lionel Tschudi.

La situazione in cui si ritrova la Challenge League dopo l’autoretrocessione del Wohlen è quella di una triste commedia il cui finale non è ancora stato scritto. Di riflesso, diventa anche improponibile parlare di “mercato” quando un campionato ha solo una minima percentuale di probabilità che anche la lotta per la promozione possa rianimarsi. Tornando alla partita di oggi (ore 15.00), il Lucerna potrebbe anche dare spazio ai giovani della u21 considerando che saranno ancora due i test in programma prima del debutto in campionato. Seoane e i suoi giocheranno infatti sabato con il Basilea e martedì 30 con il Rapperswil. La prima di campionato contro il Losanna del 3 febbraio sarà subito molto importante per la classifica. Contro il Lokomotiv Mosca, il Lucerna è sceso in campo con questa formazione:

1. Tempo: Zibung, Schulz, Grether, Schmid, Sidler, Schneuwly, Rodriguez, Kryeziu, Juric, Vargas, Kutesa.

2. Tempo: Zibung, Knezevic, Lucas, Schwegler, Jong, Ugrinic, Wolf, Follonier, Feka, Demhasaj, Sidler.

Per quanto riguarda il Chiasso, si parla con insistenza della probabilità di nuovi giocatori in entrata anche se la società non ha al momento confermato nulla. Di conseguenza le operazioni invernali del club rossoblù restano per ora ufficializzate come segue:

Arrivi: Alessio Bellante (United Zurigo), Yanick Guerchadi (Lugano U21), Ali Kabacalman (Losanna), Chitchanok Xaysensourinthone (Suphanburi)

Partenze: Mate Bilinovac (Ascona), Thomas Candeloro (Benevento), Jetmir Krasniqi (Lugano), Andrea Padula (Monza), Alban Selmanaj (?).

 

Leggi anche questi...