Test: Il GC passa sullo Sochaux di Zeidler

scritto da Luigi Badone

È finita con la vittoria per 2-1 del GC l’amichevole giocata nel pomeriggio di fronte ad un migliaio di spettatori. Meglio il Souchaux dell’ex Sion Zeidler in entrambi i tempi e cavallette che come già nelle precedenti amichevoli hanno dimostrato di prediligere il gioco di rimessa. Per la squadra di Bernegger hanno segnato sul finire del primo tempo Andersen e Fazliu nei minuti finali.

I transalpini hanno accorciato le distanze nella ripresa con un tiro da 25 metri che ha beffato il portiere in virtù di una deviazione. Oltre all’ingresso gratuito, da segnalare infine che la partita è stata condizionata da continue risse e sospensioni. Addirittura uno stop di oltre cinque minuti durante i quali sono volati ceffoni con contributo attivo anche degli uomini delle panchine. Uno spettacolo indecente che alcuni spettatori hanno accompagnato al grido di “buffoni-buffoni”. Addirittura due espulsi: Florian Tardieu del Souchaux e Petardi Pusic – classe ’99 – nelle file degli zurighesi. Spettacoli indegno. GC molto lontano dall’essere una squadra temibile nel prossimo campionato di RSL.

Da segnalare l’ottima prestazione di Andersen e Doumbia tra le fila delle cavallette, oltre alla curiosa presenza sugli spalti di Raimondo Ponte.

Leggi anche questi...