Test: Locarno – Chiasso U20 1:0

scritto da Davide Perego
Seconda amichevole nel fine settimana per il Locarno che sul campo B del Lido si è allenato contro gli A Champions del Chiasso. Una rete dopo 27 minuti di Bilinovac (Foto archivio CHalcio) ha permesso ai bianchi di imporsi per 1-0. La squadra di Brancaleone – complimentata a fine partita dal tecnico dei verbanesi Luigi Tirapelle – ha dato prova ancora una volta di essere composta da giocatori molto validi in prospettiva futura.
Il Locarno ha fatto bene nei primi trenta minuti – in particolare fino al gol del vantaggio – esprimendo una discreta fluidità di gioco. Le gambe imballate dagli allenamenti e l’efficace opposizione dei ragazzi del Chiasso hanno fatto evidenziare alcune lacune. “Ci sono ancora quattro settimane davanti a noi prima di ricominciare il campionato – ci racconta Tirapelle – dobbiamo lavorare con la massima applicazione e fiducia per farci trovare pronti quando sarà il momento. Per il momento la preparazione sta andando abbastanza bene. Di positivo c’è la buona applicazione dei ragazzi durante gli allenamenti e la determinazione da parte della società di allestire una squadra che nelle prossime 12 partite di campionato possa raggiungere la salvezza e se fosse possibile anche qualche cosa in più. Di negativo c’è il prolungarsi dell’infortunio al nostro capitano Maggetti, giocatore fondamentale per noi che molto probabilmente resterà assente per tutta la stagione. Non è finita qui: l’infortunio a Di Gianbattista che ne avrà per almeno un paio di settimane, ed in fine l’assenza di Regazzi fino a metà Marzo per il militare contribuiscono a dover cercare altre soluzioni”. (dp) 
FC Locarno – Chiasso A Champions 1:0 (1:0)
FC Locarno: Maggioni, Rodriguez, Pergl, Perazzo, De Conceicao, Bustamante, Manfreda, Zubcic, Zivko, Bilinovac, Libertini. All.Tirapelle.
Entrati: Schonwetter, Schelotto, Cetrangolo, Stoianov, Roguljic, Lucic, Dimitrev, Sanchez, Dimitrov. 

Leggi anche questi...