Test: Lucerna – Sciaffusa 1-2

scritto da Luigi Badone

sciaffusa 3BRUNNEN – Si è giocata questa sera a Brunnen l’ultima partita amichevole pre campionato di Lucerna e Sciaffusa. Le squadre di Babbel e Thoma non hanno offerto molte indicazioni anche se nel complesso la compagine di Challenge League ha confermato quanto di interessante già mostrato durante la preparazione. Il primo tempo ha visto il Lucerna passare in vantaggio con una rete di Tomi Juric che al 23esimo ha sfruttato un errore tattico dello Sciaffusa la cui trappola del fuorigioco non ha proprio funzionato. Meritato il pareggio di Damashaj a due minuti dall’intervallo. In occasione della rete l’ attaccante numero 21 giallo nero si è tuttavia infortunato ed è stato costretto a lasciare il campo.

Il primo tempo avrebbe potuto concludersi con un ampio vantaggio dello Sciaffusa che oltre ad aver creato molte occasioni ha anche dovuto accettare una certa dose di malasorte.

Facchinetti 2Nella seconda frazione lo Sciaffusa ha suggellato la supremazia portandosi in vantaggio con una rete fantastica di Mirko Facchinetti, già visto molto tonico dieci giorni fa contro lo Young Fellows. L’ex Chiasso ha scagliato un’autentica bomba da 25 metri che si è infilata sotto l’incrocio. Lo Sciaffusa ha concesso al Lucerna di prendere il controllo del gioco soltanto nell’ultimo quarto d’ora ma la squadra di Babbel non si è mai resa pericolosa.

Molte indicazioni positive per Axel Thoma. Diverse – ma relative – le risposte avute dal tecnico del Lucerna che ha più che altro valutato chi faticherà a restare in questa rosa 2016-2017. Ottime le prestazioni di Tranquilli e Facchinetti nello Sciaffusa mentre fra le seconde linee del Lucerna è piaciuto l’autore del goal Juric.

Il Lucerna ha terminato l’incontro senza calciare alcun corner. Hanno assistito all’incontro circa 500 spettatori. Grande festa per i più giovani a fine partita con la classica sessione di autografi in un ambiente da vera festa.

Leggi anche questi...