Test: Lugano U21 – Team Ticino U18 2:2

scritto da Davide Perego

LUGANO – Partita divertente quella giocata sul sintetico di Cornaredo tra la U21 del Lugano e la U18 del Team Ticino (Foto CHalcio). Diversi i motivi di curiosità per voler vedere giocare la U21 bianconera che come da attese ha schierato al centro del tridente offensivo Karim Rossi. La squadra di Cocimano ha sbloccato il risultato dopo soli 10′ con una magistrale punizione di Giovanni Italo (GUARDA VIDEO), ha sfiorato il raddoppio con Rossi (sornione nell’approccio alla conclusione dal limite dell’area piccola) e lo ha ottenuto con uno spunto personale di Gabriele Mascazzini che dal limite – dopo aver saltato tre avversari – ha infilato il sette alla sinistra del portiere (20′).

Il Team Ticino ha risposto immediatamente accorciando le distanze con il veloce attaccante centrale Ivan Facchin in situazione di responsabilità da parte della difesa bianconera (25′). Il Lugano potrebbe portarsi sul 3-1 quando Mascazzini ed Italo confezionano la più semplice delle palle goal per Rossi che da due metri appoggia di piatto tra le braccia del portiere. Occasionissima poi per Tomas Cocimano che dopo aver saltato mezzo TT spara sul palo a portiere battuto.

La squadra di Mangiarratti e Ortelli trova il 2-2 con un gran goal di Facchin e sfiora il 2-3 quando Schifferle si presenta tutto solo davanti al portiere che lo ipnotizza con grande intuito (40′). Il risultato non cambierà più nel corso di un secondo tempo nel quale la partita resta divertente e le occasioni da goal non mancano. Un risultato infine giusto tra due squadre che hanno giocato un buon calcio. Partita che ha perso intensità negli ultimi venti minuti quando – nonostante i molti cambi – si è fatta sentire la stanchezza, apparsa evidente anche agli infreddoliti spettatori.

FC Lugano U21 – Team Ticino U18 2:2 (2:2)

Reti: 10′ Italo 1:0, 20′ Mascazzini 2:0, 25′ Facchin 2:1, 35′ Facchin 2:2.

Note: Cornaredo – 50 Spettatori – 30′ Palo di Cocimano.

Vdeo: La rete di Giovanni Italo del provvisorio 1-0.

Leggi anche questi...