Test: Mendrisio – Castello a Morazzone

scritto da Davide Perego

Terza amichevole per il Mendrisio. La squadra di Gatti e Bulanti tornerà in campo domani mattina sul sintetico di Morazzone (ore 11.00). Avversario di Cataldo e compagni sarà il Castello degli ex Pusterla, Roncoroni e Salerni, reduce dalla vittoria ottenuta a metà settimana contro il Coldrerio. Per il Mendrisio – uscito con buone indicazioni dalle partite giocate contro la 18 del Team Ticino e la capolista di 2^ Lega, Novazzano, un altro passo verso la miglior condizione possibile per arrivare pronto al debutto di campionato recentemente posticipato al 5 Marzo.

Occasione per vedere all’opera il nuovo arrivato Théo Reymond che secondo molti sarebbe stato prematuramente scartato dal Chiasso. Sono tanti i giocatori da scoprire in questo Mendrisio che ha cambiato molto nel corso della pausa: fari puntati anche sul centrocampista lettone Daniels Jakovlevs che ha fatto molto bene la scorsa settimana. Ancora fermo invece Matteo Lanzoni. Il nuovo difensore centrale è alle prese con un problema muscolare e dovrà pazientare prima di fare il debutto.

Il Castello – ultimo nel campionato di 2^ Interregionale – sta costruendo le basi per poter scalare la classifica. Operazione possibile, ma indubbiamente complessa, quella degli uomini di Baggiolini inizierà fra oltre un mese. C’è dunque ancora parecchio tempo per valutare le opzioni a disposizione dello staff tecnico che contro il Coldrerio ha ruotato 19 elementi.

FC Mendrisio – AS Castello

Morazzone (VA) – Viale Europa 45 – Sabato 18 Febbraio ore 11.00