Test: Mendrisio – Novazzano 3-1

scritto da Redazione

Seconda uscita per il Mendrisio che questa mattina ha giocato in amichevole contro il Novazzano. Gatti vs Ardemagni, ma anche qualche motivo di sana rivalità sportiva tra due squadre che avremmo ben visto sfidarsi in una sorta di FA Cup ad eliminazione diretta. Primo tempo con il Mendrisio subito a dettare il gioco, ma come la scorsa settimana un po’ impreciso in fase di rifinitura.

Gatti ha messo in campo la stessa formazione che ha sconfitto la U18 del Team Ticino con una sola differenza: il rientrante Cataldo tra i pali e Romano’ in panchina. La sola rete del primo tempo, nonostante le molte opportunità per la squadra di Gatti: l’ha messa a segno il lettone Daniels Jakovlevs, giocatore sul quale sono fioccati gli apprezzamenti anche dei curiosi spettatori di Morazzone che hanno assistito al piacevole incontro. Nel secondo tempo il Mendrisio ha cambiato marcia andando a segno due volte tra il 10′ ed il 15′ prima con una splendida conclusione da venti metri di Vinatzer e poi con Sarr che non si è fatto pregare per sfruttare un assist invidiabile del collega di reparto.

Solo per qualche secondo il Mendrisio ha staccato la spina e l’ex Martinelli ne ha approfittato per battere da due passi il da poco entrato Romano’ dopo un errore a centrocampo. 3-1 il risultato di una partita piaciuta anche ai due tecnici che dopo l’abbraccio finale ci hanno separatamente confidato la loro soddisfazione. Nel Mendrisio – altro dato da sottolineare – è piaciuto anche l’atteggiamento dei giovani: come contro il TT la squadra ha creato molto nei venti minuti finali nei quali i cambi ne hanno modificato notevolmente l’assetto.

Ha diretto bene – di fronte ad una cinquantina di spettatori – il Sig. Roberto Vedani. Perfetta l’organizzazione della partita: la struttura è stata liberata in tempo utile dalla nevicata di ieri per garantire il regolare svolgimento dell’incontro.

FC Mendrisio – AS Novazzano 3:1 (1:0)

Reti: 30′ Jakovlevs 1:0, 55′ Vinatzer 20, 60′ Sarr 3:0, 68′ Martinelli 3:1.

FC Mendrisio: Cataldo (60′ Romanò); Croci-Torti (55′ Amicarelli), Kabamba, Senkal, Azzolin; Mazzetti (70′ Perego), Moscatiello, Jakovlevs (75′ Naboni); Vinatzer (75′ Zara), Sarr, Lagrotteria (65′ Cariglia). All. Gatti

Note: Morazzello Stadium – Morazzone – 50 spettatori – Arbitro: Roberto Vedani. Mendrisio senza De Biasi, Bosnjak, Lanzoni e Garetto (infortunati).

1 commento

Natale
Natale 12 Febbraio 2017 - 17:17

Natale.
Le partite amichevoli dovrebbero sempre essere giocate con questo spirito, le partite amichevoli giocata ieri da due squadre del Mendrisiotto e allenate da due allenatori preparati, e intelligenti vanno prese da esempio, al di là del risultato che conta poco, si sono viste due squadre nel provare e affinare il loro gioco, senza nessuna rivalità, senza nessuna fallosità tipica di amichevoli sena senso, ora capisco perchè il Novazzano è in testa nel suo girone, non è in testa per caso, ma con una squadra dal gioco spumeggiante ed ordinato, mi è piaciuto molto anche il Mendrisio, con l`inserimento di nuovi giocatori interessanti, però posso aggiungere che non sarà questa squadra che protrà scalare la vetta della classifica, stiano tranquille le squadre rivali, questo Mendrisio non farà paura a nessuno, gli arriverete sempre dietro.
Natale.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...