Test: Mendrisio – Novazzano sul sintetico di Morazzone

scritto da Davide Perego

Il sintetico del centro sportivo di Morazzone, in provincia di Varese, sarà teatro domani mattina della seconda uscita del Mendrisio. La squadra di Roberto Gatti se la vedrà con il Novazzano di Francesco Ardemagni, compagine che sta dominando il campionato di 2^ Lega. Una partita che nasce all’insegna dell’interesse considerando le caratteristiche dei due allenatori e la qualità delle rose a loro disposizione pur se appartenenti a categorie molto differenti.

La superficie di gioco offrirà l’opportunità al Mendrisio – che a Morazzone giocherà tutte le partite amichevoli di preparazione – di lavorare nel miglior modo possibile i novanta minuti in una condizione molto simile a quella che troverà il 4 Marzo alla IGP Arena di Wil nel debutto in campionato contro la U21 del San Gallo. Il primo test giocato la scorsa settimana con la U18 del Team Ticino è stato soddisfacente: “Ho visto una buona attivazione alla partita.

L’avversario era certo molto giovane, ma nel complesso sono contento”. Il sintetico feedback di Mister Gatti vale più di ogni altra considerazione anche se là davanti è parsa mancare un po’ di cattiveria. Troppe le occasioni sprecate che avrebbero potuto concretizzarsi con un minimo di attenzione in più.

Sono piaciuti senza riserve difesa e centrocampo sia nel primo che nel secondo tempo e nonostante le varianti che hanno permesso allo staff di trarre le prime indicazioni anche sulla condizione atletica dei giocatori che arriveranno all’appuntamento di domani carichi di 12 allenamenti che le cattive condizioni meteo hanno solo parzialmente disturbato.

Sabato 11 Febbraio – Centro sportivo di Morazzone (VA) – Via Europa 42

FC Mendrisio – AS Novazzano (Ore 11.00)

Leggi anche questi...