Test: nella ripresa il Basilea batte lo Xamax

scritto da Davide Perego
Ci sono voluti rinforzi ed impegno, ma alla fine il Basilea ha domato un ottimo Neuchatel che ha rifinito come meglio non avrebbe potuto la preparazione in vista della gara di sabato con il Chiasso. Una doppietta di Doudin (in rete la prima volta dopo nemmeno un minuto di gioco) ha subito fatto “arrabbiare” i padroni di casa che di fronte a ben 500 spettatori non hanno atteso molto per replicare con il nuovo arrivato Steffen.
Dopo la pausa (2-2 in virtù delle reti di Delgado e Doudin) Urs Fischer ha chiesto ai suoi un tempo di buon ritmo e complici i numerosi cambi la squadra ha risposto andando a segno ancora due volte con Delgado, infine autore di una tripletta. Sintetico a fine gara Urs Fischer: “Abbiamo fatto dei miglioramenti rispetto alla partita di Vienna ma quello che è successo nel primo tempo è comunque da cogliere come negativo. Molto meglio nella ripresa dove ho potuto vedere una squadra concentrata e preparata”. (RCH)
FC Basilea 1893 – Neuchâtel Xamax FCS 4:2 (2:2)
Reti: 1. Doudin 0:1. 4. Steffen 1:1 (Embolo). 32. Delgado 2:1 (rigore). 34. Doudin 2:2 (rigore). 54. Delgado 3:2 (Sporar). 61. Delgado 4:2 (Safari).
FCB (1. Tempo): Vaclik; Degen, Akanji, Pacheco, Traoré; Fransson, Xhaka; Embolo, Delgado, Steffen; Janko.
FCB (2. Tempo): Vailati; Lang, Suchy, Samuel, Safari; Fransson, Aliji; Callà, Delgado (67. Embolo), Boëtius, Sporar.
Neuchatel Xamax: Walthert (75. Jacot); Mveng, Witschi (75. Gomes), Sejmenovic (75. De Pierro), Facchinetti; De Coulon (65. Gomes), Di Nardo (75. Zbinden); Delley (69. Lara), Doudin (65. Boillat), Akolo (69. Berisha); Senger (75. Mast).
Note: Nachwuchs-Campus Basilea – 500 Spettatori. – SR Adrien Jaccottet. FCB senza Bjarnason, Hoegh, Itten, Kutesa e Zuffi (infortunati). Xamax senza Erard, Oberli e Veloso (infortunati). 

Leggi anche questi...