Test: Paradiso – Mendrisio, il commento dei misters

scritto da Walter Savigliano

Paradiso – Mendrisio è stata una partita interessante, per le squadre, per i loro campionati e per i loro diversi obiettivi.

Al di la del risultato, i due allenatori avranno comunque tempi duri davanti a loro, per raggiungere i reciproci obiettivi. Abbiamo raccolto i lori commenti, leggiamoli:

Mister Lanza Paradisoun primo tempo non dei migliori, loro bravi a pressare alti e noi lenti nella manovra e poco aggressivi. I 2 gol presi arrivano da errori individuali  e quindi si possono evitare avendo maggiore attenzione, in questo senso dobbiamo fare meglio – continua – nel secondo tempo la squadra ha cambiato completamente atteggiamento, con più cattiveria in campo e ottimo possesso palla, con più sicurezza e convinzione nelle giocate – conclude – iniziando il campionato tra circa 4 settimane, c’è ancora tanto tempo. Ci sarà quindi possibilità di risolvere le difficoltà emerse in queste prime amichevoli. Si vede che il Mendrisio è avanti nella preparazione, è riuscito a dare un buon ritmo alla partita.

Miste Bettinelli Mendrisiola precedente partita con il Castello è stato un buon test per valutare le condizioni fisiche dei ragazzi e valutarne l’apprendimento tattico, mentre per questa partita sono soddisfatto di ciò che ho visto, perché ci sono stati molti miglioramenti rispetto le precedenti amichevoli – continua il commento – abbiamo tenuto bene il campo e sviluppato il gioco con buona personalità, concedendo in fase difensiva poco o niente ai nostri avversari. Sappiamo però di dover migliorare ancora molto sotto tutti gli aspetti, perciò testa bassa sul manubrio e pedalare forte! –

Leggi anche questi...