Test: Riva, sette reti al Ligornetto

scritto da Redazione

Foto FC Riva San Vitale

Largo successo del Riva San Vitale nei confronti del Ligornetto nella serata di giovedì

RIVA SAN VITALE-  Nella serata di giovedì si è tenuta la quarta amichevole invernale per il Riva San Vitale di Stefano Lippmann. Al San Giorgio si è presentata la compagine del Ligornetto, attuale capolista del Gruppo 2 di Quinta Lega.

Un vero e proprio banco di prova per i ‘gladiatori del lago’, chiamati a confermare quanto di positivo intravisto nel precedente test che ha portato alla vittoria contro il Coldrerio (3a Lega). Esame di maturità anche per la formazione di Ravani, nuovamente al confronto con una squadra di categoria superiore dopo la convincente vittoria ottenuta contro lo Stabio (4a Lega).

Riva e Ligornetto danno vita, quindi, a un incontro che sa di partita vera. Il nervosismo iniziale ha contraddistinto la prima parte di gioco. È la formazione di casa a passare per prima in vantaggio grazie alla rete di Kos. Gli ospiti raggiungono il pareggio trasformando un calcio di rigore con il proprio capitano Daddi. Il vantaggio rivense è firmato da Federico Scacchi, preciso a depositare in rete una punizione dal limite dell’area. Nonostante un gioco non proprio efficace, i gialloblù chiudono i primi 45’ di gioco sul 3-1 siglato dalla seconda rete di giornata di Kos, lesto a sorprendere il proprio marcatore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa, le compagini di Lippmann e Ravani entrano in campo con l’intenzione di cambiare decisamente i ritmi proposti nel primo tempo.
Ridestati dalla pausa, Fazliu e compagni hanno preso in mano il pallino del gioco proponendo alcune trame di gioco interessanti. E ‘proprio una sassata su punizione del terzino gialloblù a partorire il poker dei padroni di casa: il portiere avversario non controlla al meglio il pallone, consegnando la ghiotta occasione al rientrante Piffaretti di deporre la palla in rete.

Il Ligornetto accorcia le distanze approfittando di una disattenzione difensiva locale. Poi, molto Riva in campo. Gli uomini di Lippmann ci prendono gusto e vanno a bersaglio altre tre volte. Tripletta personale per Piffaretti e gioia anche per capitan Donini nel 7-2 finale.

1 commento

piero
piero 25 Febbraio 2017 - 10:08

ha giocato Vassalli R. ?

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...