Test: Una buona Campionese ko col Breganzona

scritto da Riccardo Vassalli
Mentre tutte le altre squadre erano impegnate nei rispettivi campionati, Breganzona e Campionese hanno disputato l’ultimo match di preparazione. Il Campionato di Quinta Lega prenderà il via il prossimo weekend, mentre il Breganzona beneficiava del turno di riposo. Un match che ha visto la Campionese dare continuità a quanto di buono visto nel corso del inverno, anche se stavolta il risultato non premia a dovere i ragazzi di Lorenzon.

Fin dall’inizio non si sono viste abissali differenze di due categorie ed è subito la Campionese a cercare insistentemente il gol del vantaggio. Le buone trame di gioco di Romano e compagni si tramutano in gol al 17′ quando Nestasio trafigge il portiere locale. La prima frazione di gioco consegna ai gialloblu tre palle gol in 5′ ma gli ospiti non riescono ad approfittarne. Nella ripresa cambia subito lo scenario e il Breganzona  trova il gol del pareggio dopo 2′ grazie a un calcio di punizione in posizione defilata.
20′ più tardi Altana e compagni ribaltano il vantaggio portandosi sul 2:1 sfruttando un momento di appannamento della retroguardia ospite. Il risultato non subirà mutazioni fino al triplice fischio finale.

Leggi anche questi...