Il Thun ha acquistato dal San Gallo il difensore centrale 22enne Roy Gelmi.

Il 22enne ha firmato con il suo nuovo club per tre anni con opzione per altri dodici mesi. Nei giorni scorsi il direttore sportivo dei bernesi Andres Gerber aveva parlato dell’opportunità di cercare un rinforzo in difesa e ora si è presentata l’occasione giusta.

Marc Schneider, l’allenatore dei bernesi, ha definito il calciatore dalla doppia nazionalità svizzera e olandese un acquisto perfetto: “Roy gioca da due anni in Super League e porta dunque da noi il suo bagaglio di esperienza al più alto livello. Con le sue 22 primavera è un elemento giovane e ha le caratteristiche giuste per rientrare nella nostra politica di trasferimenti”.

Non particolarmente entusiasta invece il CEO del San Gallo Ferruccio Vanin il quale ha dichiarato: “Roy è cresciuto parecchio qui da noi. Ora il ragazzo vede il passaggio al Thun come una progressione di carriera. A noi dispiace la sua scelta, ma non vogliamo mettere i bastoni tra le ruote al giocatore e abbiamo acconsentito al trasferimento”.

Gelmi è cresciuto nelle giovanili del San Gallo e ha debuttato in prima squadra nell’inverno del 2015. Nella passata stagione ha totalizzato 30 presenze in biancoverde segnando una rete.

Il giocatore è inoltre stato fino allo scorso autunno nei quadri della selezione svizzera under 21.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS