RSL: tirare il fiato…

scritto da Flavio Ferraria

Il Lucerna ferma i Campioni: Campionato che si riapre?

Doveva accadere è accaduto. La decima giornata è stata fatale per i colori gialloneri. La squadra della Capitale non solo ha interrotto la striscia positiva che durava da nove partite, ma la prima sconfitta della stagione 2018-19 è arrivata anche all’interno dello Stade de Suisse dove  non  perdeva in campionato dall’agosto 2017.

La fatica e  l’ansia nel recuperare il risultato si facevano sentirei casa giallonera, man mano che i minuti passavano.  Houarau e poi la zampata, che sembrava vincente, di Nsame entrato al posto di Assalè suggellavano la rimonta dettata dalla volontà e dai nervi più che dal gioco.

Due a uno. Nessuno avrebbe scommesso un franco sulla contro rimonta del Lucerna, e invece lo Young Boys non ha saputo gestire gli ultimi 20′  pensando (male) che il più era fatto e la punizione è stata pesante e dopo il terzo gol lucernese non vi era più tempo per il recupero.

Adesso sarà riposo. Tirare il fiato serve come il pane. Ritrovare gli infortunati, rilassarsi e non pensare per qualche giorno alle partite che verranno. La ripresa sarà tostissima. Alle spalle il Basilea si è rifatto sotto a 11 punti e lo Zurigo vincendo nel pomeriggio contro il Thun potrebbe salire a 18 punti e alla ripresa si giocherà Zurigo-YB e una vittoria dei tigurini potrebbe riaprire un campionato che sembrava già ai titoli di coda.