Tosetti fa dieci, Rapp venticinque: il “Ticino” bernese ride!

scritto da Pier Luigi Giganti

I gemelli del gol made in Thun hanno colpito ancora.

Quando nell’Oberland bernese iniziavano a serpeggiare i primi dubbi stagionali e la classifica si faceva complicata, il grido di riscossa è partita proprio dalla coppia ticinese.Nella delicata sfida contro il Lucerna, Tosetti ha continuato a dispensare un assist di media a partita (sono addirittura dieci in totale) offrendo la palla del 2-0 della tranquillità proprio a Rapp. Prima ancora, il locarnese era stato all’origine del punto iniziale di Hediger, battendo con la solita pericolosità l’angolo sugli sviluppi del quale la potente conclusione del capitano aveva fatto secco Omlin.

Per Rapp ieri era un giorno speciale: l’ex locarnese spegneva infatti 25 candeline. Si era capito da subito che voleva festeggiarlo come si deve: al 29’ la sua deviazione sul centro di Spielmann si era spenta di poco a lato. Ma al 62’, tra un tocco e l’altro, Simone ha fatto centro e si è poi rallegrato ai microfoni della RSI, affermando: “Non son sicuro di aver fatto gol, mi han detto che ho segnato io, ci credo: ho ricevuto il regalo dal cielo ….

E concludendo infine: “Ci fa bene questa vittoria: abbiamo fatto un buon calcio e una buona partita. È un po’ che giocavamo bene, ma non avevamo la fortuna del risultato. Penso che oggi i tre punti sono giusti e ci facciano prendere un po’ di aria. Il campionato è molto equilibrato: oggi con questa vittoria siamo a metà classifica, se avessimo perso saremmo stati penultimi. È un bel campionato e ci sarà da divertirsi“.

Leggi anche questi...