Tre su Tre per il FC Agno

In programma per il terzo turno di campionato di 5° lega gruppo 2 spicca lo scontro al vertice tra FC Rapid Bironico e FC Agno. La meteo tutt’altro che mite e il Campo Sportivo Gerosa al limite della praticabilità, fanno presagire una partita maschia tra le due compagini sin’ora imbattute.
Fischio d’inizio ed è subito l’FC Agno ad impensierire la difesa avversaria con svariate occasioni non concretizzate. I malcantonesi alzano ulteriormente il ritmo e al 20esimo Zuccaro viene atterrato in area; calcio di rigore! Sul dischetto si presenta Berisha che con freddezza spiazza l’ultimo difensore del FC Rapid Bironico e porta il risultato sullo 0-1. Pochi istanti dopo ed è nuovamente una palla ferma a cambiare le sorti dell’incontro. Fallo su Larrosa al limite dei 16 metri e Bottani toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali: 0-2! I malcantonesi non si accontentano e allo scadere del primo tempo trovano la terza rete con una pregevole conclusione di Larrosa. I primi 45 minuti terminano per 3 reti a 0 in favore dei biancorossi.

Nella seconda frazione di gioco la musica cambia. I padroni di casa mostrano grinta e orgoglio e riaprono l’incontro con Cassina, abile a trafiggere Cantarella con un una conclusione ravvicinata. La rete trovata esalta i giocatori del Presidente Kerner che mettono sotto pressione gli ospiti ed a più riprese sfiorano il raddoppio. I padroni di casa danno il tutto ma è di nuovo il FC Agno a gonfiare la rete avversaria con Cugnetto, abile a finalizzare un contropiede dei malcantonesi. Il ritmo non cala e il FC Rapid Bironico accorcia nuovamente le distanze con Fontana: 2-4. Passano solamente cinque minuti e Marco Baroni, con un colpo di testa, sfrutta egregiamente l’ennesimo calcio d’angolo a favore dei suoi ragazzi portando a 5 le reti per il FC Agno. Allo scadere, Gomez riesce trafiggere per la terza volta Cantarella. Risultato finale 3-5.

Nove punti in tre partite per il FC Agno, che partita dopo partita, dimostra di avere le giuste caratteristiche per essere una delle protagoniste di questa categoria.