UCL, il derby svizzero va ai gialloneri del Dortmund

scritto da Claudio Paronitti

La seconda parte degli incontri del mercoledì di UEFA Champions League ha visto, tra gli altri, il derby elvetico tra Borussia Dortmund e Monaco

Al Signal Iduna Park i gialloneri, guidati da Lucien Favre, si sono imposti con un netto 3-0 sui monegaschi (con Diego Benaglio sostituito alla pausa) di Leonardo Jardim, il cui posto di lavoro, a questo punto, è veramente a rischio.

Le reti dei tedeschi – nella cui formazione titolare si potevano leggere i nomi di Roman Bürki e Manuel Akanji – portano la firma di Jacob-Brunn Larsen al 51′, Paco Alcacer (che ha fallito un calcio di rigore al 69′) al 72′ e Marco Reus al 92′.

Nell’altra sfida del girone, l’Atletico Madrid ha faticato più del previsto per venire a capo del Bruges, alla fine sconfitto 3-1.

Il big-match di serata tra Napoli e Liverpool, andato in onda allo Stadio San Paolo, è stato vinto dal partenopei grazie al gol allo scadere di Lorenzo Insigne.

Il Porto ha superato di misura il Galatasaray, mentre Inter e Barcellona hanno conquistato un successo esterno, andando a sbancare, rispettivamente, Eindhoven (PSV) e Londra (Tottenham Hotspur).

Leggi anche questi...