UCL, il tecnico basilese Marcel Koller sull’ostico sorteggio con il PSV: “Saranno due duelli molto intensi”

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Appena saputo del sorteggio del secondo turno preliminare di UEFA Champions League, che opporrà il Basilea al PSV Eindhoven, il tecnico rossoblù Marcel Koller ha rilasciato un’intervista ai microfoni di FCB-TV. Ecco le sue impressioni “a caldo”

“Il PSV Eindhoven, lo sappiamo, è una squadra molto forte. La scorsa stagione, fino a due-tre giornate dal termine, ha lottato testa a testa con l’Ajax per il primo posto. Credo che saranno due incontri molto intensi e chiusi contro una compagine tra i top team europei”.

“Se si fanno paragoni con il percorso dell’Ajax in UEFA Champions League, constatiamo che il calcio olandese è fantastico, fresco e anche pazzo. Per questo motivo, e per altri, tutti si sono convinti che affrontare questo tipo di squadre non è semplice come forse si credeva”.

“L’incontro con il PSV si disputerà all’inizio della stagione, un periodo dove ci faremo trovare pronti. Ci stiamo allenando bene, ma non c’è tempo da perdere, perché mancano solo quattro settimane al ritorno in campo. Qualche giorno più tardi ci giocheremo l’andata con i biancorossi”.

Per concludere, il 58enne chiama a raccolta tutti i sostenitori rossoblù: “Cari tifosi del Basilea, affrettatevi ad acquistare il biglietto per la gara di ritorno. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Insieme saremo più forti [come l’hashtag #zämmestark, utilizzato dagli account social renani, ndr]”.

Leggi anche questi...