UCL, Xherdan Shaqiri: “È davvero difficile spiegare a parole ciò che è accaduto in un match del genere”

scritto da Claudio Paronitti

Xherdan Shaqiri è entusiasta (e non potrebbe essere diversamente) della conquista della finale di UEFA Champions League a scapito della corazzata Barcellona

Il 3-0 in terra catalana poteva far presupporre una gara di ritorno agevole per i blaugrana, che invece si sono ritrovati davanti a sé un Liverpool a dir poco affamato e intenzionato a ribaltare una situazione complicata.

Buona parte del merito del poker dei Reds va al 27enne fantasista rossocrociato, il quale, ai microfoni di Teleclub Sport, fatica “a trovare le parole per descrivere un incontro del genere. Sono veramente orgoglioso di far parte di questa squadra. Il punto di partenza non era di certo ottimale, ma abbiamo lottato con tutte le nostre forze, seguendo alla lettera il nostro piano di gioco. È semplicemente incredibile ciò che è accaduto, ce l’abbiamo fatta e sono ancora scioccato!”.

“Sapevamo che in casa potevamo contare sul continuo sostegno dei nostri fans, i quali hanno prodotto un’atmosfera fantastica, che ci ha spinto all’impresa. Dovevamo segnare tanti gol e ci siamo riusciti. Come detto, è difficile trovare le parole giuste per descrivere questi momenti. Posso solo dire di non aver mai vissuto nulla del genere. Nella vita di un calciatore, non sono cose che capitano tutti i giorni”.

Leggi anche questi...