UCL, Xherdan Shaqiri: “È stata una stagione fantastica, coronata con la conquista di questo incredibile trofeo”

scritto da Claudio Paronitti

Xherdan Shaqiri – © Twitter (@XS_11official)

Al termine del successo del Liverpool sul Tottenham Hotspur, il rossocrociato Xherdan Shaqiri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky

Il 2-0 con cui i Reds hanno terminato i novanta e più minuti dell’atto conclusivo di UEFA Champions League ha fatto in modo che i “rossi” conquistassero la loro sesta Coppa “dalle grandi orecchie”, salendo sul podio dei pluripremiati, dietro solamente a Real Madrid (13) e Milan (7).

Il 27enne fantasista elvetico, che anche nel derby inglese ha dovuto soffrire dalla panchina, si e detto “molto felice della vittoria del trofeo. I tifosi e tutte le persone che lavorano nel club meritano tutta questa gioia”.

“È stata una stagione fantasista, che siamo riusciti a coronare con la conquista di questa competizione. Il Tottenham merita tutto il nostro rispetto, hanno giocato davvero bene e, fortunatamente per noi, non sono riusciti a colpire. Già dopo il calcio di rigore concesso al primo minuto abbiamo potuto serrare le fila. Poi, però, è stata una partita un po’ più aperta”.

“La fortuna è stata dalla nostra parte. Sono molto felice di aver potuto alzare al cielo la seconda Champions della mia carriera [dopo quella del 2013 con il Bayern Monaco, ndr]”, la chiosa di un entusiasta calciatore svizzero.

Leggi anche questi...