UCL, Young Boys annientato da uno scatenato Paulo Dybala

scritto da Claudio Paronitti

Nella seconda giornata del Gruppo H di UEFA Champions League la Juventus non ha incontrato alcun problema a superare lo Young Boys, steso da una splendida tripletta di Paulo Dybala

All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno deciso la contesa con il solito avvio “a tutta birra”, gonfiando la rete già dopo cinque minuti per merito di Paulo Dybala. In assenza di Cristiano Ronaldo, è toccato ancora al fantasista argentino prendere per mano la squadra. Il numero 10 ha poi raddoppiato al 33′, mettendo la partita virtualmente in ghiaccio.

Gli ospiti gialloneri nulla hanno potuto contro lo strapotere dei Campioni d’Italia, i quali, sempre con il sudamericano, sono andati a un passo dal tris quando il cronometro segnava il 48′. Nell’occasione la conclusione di destro di Dybala ha terminato la sua corsa sul palo. L’azione successiva avrebbe potuto venir valutata in maniera differente, se solo il direttore di gara avesse deciso di punire con un tiro dal dischetto lo scomposto intervento di Steve von Bergen sullo scatenato calciatore juventino, vero mattatore della serata, che ha infilato il personale hat-trick a ventuno dalla fine.

Nel giro di soli 3 minuti (al 75′ e al 78′) il centrale bernese Mohamed Ali Camara si rende protagonista in negativo di due situazioni spiacevoli, entrambe culminate con il cartellino giallo. Due gialli significa rosso e doccia anticipata per il difensore guidano. Con l’uomo in più, i padroni di casa dispongono ancor di più a proprio piacimento degli avversari di serata, andando anche vicini al poker con il neo-entrato Moise Kean, il cui gol all’86’ viene annullato per fuorigioco.

L’unico sussulto da parte dei gialloneri si è avuto al 61′, minuto in cui un tiro a giro dal limite di Guillaume Hoarau viene deviato in partenza, mettendo i brividi a Wojciech Szczęsny.

La vittoria permette alla Juventus di rimanere a punteggio pieno, mentre la banda di Gerardo Seoane è ancora alla ricerca del primo punto della propria campagna europea.

Leggi anche questi...