UEFA eEuro 2020, il sorteggio di Leicester riserva alla Svizzera un poker di avversarie provenienti dall’Est Europa

scritto da Claudio Paronitti

A Leicester, nella regione delle Midlands Orientali inglesi, si è tenuto il sorteggio per la fase a gironi della prima edizione degli UEFA eEuro 2020

Le 55 nazioni partecipanti si contenderanno l’accesso alla fase finale del torneo, in programma il 9 e 10 luglio 2020 a Londra, in due fasi preliminari, che avranno luogo tra marzo e maggio di quest’anno. In palio, oltre al titolo europeo, ci sarà un premio in denaro equivalente a 100’000 $. Il torneo si giocherà a «Pro Evolution Soccer 2020» su Playstation 4.

L’urna britannica ha definito le quattro avversarie della eNazionale svizzera. Inseriti nel Gruppo C, i rossocrociati – i cui convocati verranno comunicati in un secondo momento – affronteranno Macedonia del Nord  Moldova, Kazakistan e Bosnia-Erzegovina.

Le squadre giocheranno due partite contro ciascuna delle altre contendenti del proprio girone di qualificazione, con il vincitore del gruppo e i migliori primi sei secondi classificati si qualificheranno per il torneo finale, a cui prenderanno parte le 16 migliori squadre del Vecchio Continente.

Leggi anche questi...