UEFA Euro 2021 F, nel primo pomeriggio la Svizzera scoprirà le sue avversarie del girone di qualificazione

scritto da Claudio Paronitti

© football.ch

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 13:30, nella sede della UEFA a Nyon, è in programma il sorteggio dei gironi di qualificazione all’edizione 2021 degli Europei femminili di calcio, che si svolgeranno in Inghilterra

La Svizzera, attualmente al 7° posto del ranking europeo, avrà il privilegio di essere inserita tra le teste di serie, al pari di Francia, Germania, Olanda, Spagna, Svezia, Norvegia, Scozia e Italia.

Le ragazze guidate dall’inizio di quest’anno dal danese Nils Nielsen incroceranno le armi contro le selezioni facenti parte delle fasce che vanno dalla numero 2 alla 5. Ecco, nel dettaglio, le possibili avversarie delle elvetiche:

2a fascia – Austria, Danimarca, Islanda, Belgio, Russia, Galles, Ucraina, Finlandia, Repubblica Ceca;

3a fascia – Portogallo, Irlanda, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Ungheria, Bosnia-Erzegovina, Bielorussia;

4a fascia – Turchia, Slovacchia, Croazia, Irlanda del Nord, Grecia, Israele, Kazakistan, Albania, Moldova;

5a fascia – Isole Far Øer, Malta, Macedonia, Estonia, Montenegro, Georgia, Lettonia, Lituania, Azerbaijan, Cipro, Kosovo.

L’urna definirà le componenti dei nove gruppi (due da sei squadre e sette da cinque). Le vincenti, assieme alle migliori tre seconde, si qualificheranno direttamente per il torneo finale, mentre le altre sei seconde si giocheranno l’accesso negli spareggi in programma a ottobre 2020.

Leggi anche questi...