UEFA Nations League, Mehmedi: “Lavoriamo duramente oggi per essere migliori domani”

scritto da Claudio Paronitti

Admir Mehmedi (a sinistra), a colloquio con il ct Vladimir Petković – © football.ch

Admir Mehmedi è tornato ad assaporare l’aria della nazionale dopo una lunga pausa dovuta a un infortunio, che lo ha costretto a saltare i recenti Mondiali di Russia

Ora, il 27enne laterale offensivo, acquistato dal Wolfsburg nel mercato estivo dopo tre stagioni trascorse con la maglia del Bayer Leverkusen, ha voglia di rivincita.

In un’intervista rilasciata al portale football.ch, il calciatore – che nella stagione 1999-2000 ha portato i colori delle giovanili granata del Bellinzona – ha affermato che “non sarebbe stato serio da parte mia partecipare al Mondiale. In particolare per il motivo che venivo da un grave infortunio e non avevo delle partite ufficiali alle spalle. Non volevo ‘rubare’ il posto a un altro, magari più giovane di me e che poteva dare di più”.

A proposito della nuova UEFA Nations League e del suo contorto regolamento, Mehmedi asserisce che “ciò non deve interessarci. Andremo avanti come abbiamo fatto sinora, ovvero prenderemo partita dopo partita, con l’obiettivo di lavorare duramente per essere migliori domani rispetto a quello che siamo oggi”.

“L’Islanda – conclude Admir – è un bel banco di prova iniziale. Nessuno si è dimenticato del suo cammino all’Europeo, dove è giunta sino ai quarti di finale, e del girone di qualificazione ai Mondiali, che ha vinto e chiuso davanti ai futuri vice-Campioni del Mondo della Croazia. Credo che la gente che verrà a sostenerci a San Gallo vedrà una sfida intensa e ricca di emozioni”.

Leggi anche questi...