Uefa Youth League: Basilea ancora in corsa

scritto da Riccardo Vassalli

imagesSe il Basilea di Fischer ha dovuto dire addio con anticipo alla Champions League, causa anche un girone di ferro, le prospettive per la selezione U19 di avanzare nel prossimo turno non sono così complicate. I giovani renani, allenati da Raphael Wicky, dovranno vedersela con l’Arsenal al St. Jakob nella prossima settimana.

A capo del girone del Basilea vi è il PSG, ultima finalista della Uefa Youth League. Tuttavia, le speranze di passare come prima della classe sono ancora intatte per Pepsi e compagni. In caso di vittoria sull’Arsenal e contemporanea sconfitta dei parigini contro il modesto Ludogorets, gli elvetici si qualificherebbero come primi.

Il destino del Basilea è tutto in mano ai ragazzi di Wicky. L’obiettivo secondo posto, sinonimo di play-off, non è più soltanto una speranza e il risultato sarebbe accolto con grande entusiasmo in casa Basilea. Se il club elvetico dovesse centrare i play off sarebbe la prima volta in tre edizioni in cui hanno partecipato. Il fischio d’inizio è previsto per martedì alle 16. Il ricavato dell’incasso sarà devoluto a un progetto di beneficenza.