UEL, Dynamo Kiev-Lugano, Oleksij Mychaylychenko: «È un fattore psicologico, dovremo essere pronti a lottare dal 1″»

scritto da Claudio Paronitti

Oleksij Mychaylychenko – © FC Dynamo Kyiv

Questa sera alle ore 18:55 (le 19:55 locali) la Dynamo Kiev incrocerà le armi con il Lugano con il chiaro obiettivo di ottenere un successo che le permetta di sperare in una qualificazione ai sedicesimi di finale

La sesta e ultima giornata del Gruppo B di UEFA Europa League potrebbe, per contro, sancire l’eliminazione del gruppo ucraino. Un aspetto, quest’ultimo che tutti i protagonisti intendono evitare. A partire dal tecnico Oleksij Mychaylychenko e dal centrocampista Viktor Tsygankov, intervenuti per proporre un’anteprima nella consueta conferenza stampa di presentazione del match.

Oleksij Mychaylychenko: «Riguardo al match di domenica contro lo Zorya Luhansk [perso 1-2, ndr] non nascondo che c’è ancora un po’ di rancore. Tuttavia, non tutto il male viene per nuocere. In Europa, tutto è nelle nostre mani. I nostri successi non dipendono da un solo elemento. È possibile, però, che ci sia, a volte, una perdita di concentrazione da parte di qualcuno. È una sorta di fattore psicologico, con tante difficoltà che si creano se non si è pronti a lottare e non avere pietà sin dai primi secondi».

Viktor Tsygankov: «Per noi, è necessario approcciare la partita con una maggiore concentrazione e con rispetto, perché, in secondo luogo, ci sono momenti in cui potremmo perdere l’obiettivo. Sono sicuro che la squadra entrerà in campo più concentrata, per non perdere e per segnare più di un gol. Siamo noi i responsabili per cui i tifosi non vengono allo stadio. So anche però che il gruppo non vede l’ora di scendere sul campo e dimostrare il proprio valore».

Leggi anche questi...