UEL, il Lucerna fa la… Voca grossa nelle Far Øer e il Vaduz compie una vera e propria impresa

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna supera come da pronostico l’ostacolo faroese del KÍ Klaksvík, mentre il Vaduz compie l’impresa di ribaltare il MOL Fehérvár, superando il turno dopo i tempi supplementari

A Toftir, con una temperatura costante e compresa tra i 13 e i 14 gradi, i biancoblù, forti del vantaggio accumulato nella gara di andata, hanno messo in cassaforte il passaggio del turno al 34′, quando Blessing Eleke si è reso protagonista di un dribbling sul fondo e di un assist per Idriz Voca, sul quale il giovane centrocampista non ha avuto alcuna difficoltà a tramutare in rete. L’unico pericolo per gli uomini di Thomas Häberli è giunto con la traversa colpita al 49′ da Deni Pavlović. Ora, gli svizzero-centrali sono attesi dal doppio confronto con i catalani dell’Espanyol Barcellona.

Nella capitale del Liechtenstein, i biancorossi, che dovevano recuperare lo 0-1 subito a Felcsút sette giorni fa, sono riusciti a pareggiare la situazione quando il cronometro aveva da poco superato l’ora di gioco grazie a un penalty trasformato da Milan Gajić, rimandando la decisione agli extra-time. Al 100′ il senegalese Mohamed Coulibaly, entrato solamente ventotto minuti prima in luogo di Tunahan Çiçek, si è trasformato nel protagonista assoluto, mettendo a segno la rete del raddoppio… e della storica qualificazione al round successivo! Il prossimo avversario dei Principini, ancor più proibitivo degli ungheresi, risponde al nome dei tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Leggi anche questi...