UEL, Lucerna strafavorito nel match casalingo con il Klaksvík; il Vaduz giocherà il ruolo dell’outsider in Ungheria

scritto da Claudio Paronitti

Dopo l’antipasto degli scorsi giorni (con 6 sfide disputate), questa sera andranno in scena le altre 41 partite di andata del secondo turno preliminare di UEFA Europa League

Tra esse due riguardano squadre che militano nei campionati svizzeri: il Lucerna e il Vaduz. La formazione di Raiffeisen Super League ospiterà il KÍ Klaksvík, mentre la compagine di Brack.ch Challenge League se la vedrà con il MOL Vidi.

I Principini scenderanno in campo per primi. Alle ore 20:00, alla Pancho Arena di Felcsút, i ragazzi di Mario Frick, che hanno superato gli islandesi del Breiđablik Kópavogur nel primo round, si troveranno di fronte un avversario ostico, che ha chiuso al secondo posto l’ultima OTP Bank Liga alle spalle dell’inarrivabile Ferencváros.

Un quarto d’ora più tardi (20:15) alla Swissporarena i biancoblù di Thomas Häberli partono con i favori del pronostico contro l’attuale terza forza del campionato delle Isole Far Øer. «Per noi, il passaggio del turno è un obbligo. Non sarà tuttavia semplice. Se qualcuno ha visto la loro gioia dopo il superamento del primo ostacolo, si capisce quanto tengano a ben figurare nella competizione», questo il monito pre-gara del 45enne tecnico elvetico.

Leggi anche questi...