UEL, Lugano-Copenhagen, Maurizio Jacobacci: «Tanti aspetti positivi, ma anche qualche errore tecnico di troppo»

scritto da Claudio Paronitti

A causa della sconfitta patìta contro i danesi del Copenhagen, il Lugano è stato eliminato dalla UEFA Europa League, dove terminerà al quarto posto del Gruppo B

Al termine della sfida dell’ Arena St. Gallen, i protagonisti bianconeri si presentano a telecamere e microfoni della RSI. Ecco le impressioni iniziali di mister Maurizio Jacobacci:

«Tanti aspetti sono funzionati bene. Il primo tempo è stato ottimo con diverse occasioni create. Peccato per l’aspetto tecnico, con i controlli in particolare di Júnior e Lavanchy. Non siamo stati concreti. Nella ripresa abbiamo cercato di rimetterla in carreggiata e per poco non ce la facevamo con il colpo di testa di Čovilo che, a dire la verità, avevo visto dentro. I ragazzi hanno però dato il massimo, hanno cercato il pareggio con tutte le forze, sono contento della loro prestazione. Guidotti? Mi ha dato delle risposte positive, non avevo dubbi su di lui. Si è meritato il posto da titolare. Il Servette? Vogliamo onorare la partita in tutti i modi e regalare la vittoria al nostro pubblico. Non sarà facile, lo sappiamo, ma proveremo in tutti i modi a conquistare i tre punti».

Leggi anche questi...