UEL, serata positiva per i calciatori svizzeri, che si avvicinano ai sedicesimi

scritto da Claudio Paronitti

Michael Frey – © Twitter Fenerbahçe SK

È stata una serata tutto sommato positiva quella vissuta ieri sera dai calciatori rossocrociati impegnati con i rispettivi club

Il giocatore che prosegue la sua tendenza “da goleador” è sicuramente Michael Frey, che, con il suo terzo gol nelle ultime quattro partite ufficiali, ha consegnato il successo al suo Fenerbahçe sull’Anderlecht.

Gli altri svizzeri non sono andati a segno, ma sono usciti dal campo imbattuti. Nello 0-0 tra Arsenal e Sporting Lisbona, che qualifica i GunnersStephan Lichtsteiner è rimasto sul terreno di gioco sino al 74′, mentre Granit Xhaka è stato tenuto a completo riposo da Unai Emery.

Ricardo Rodríguez e il suo Milan hanno patito le pene dell’inferno (in special modo nella prima frazione) a Siviglia con il Betis, riuscendo a conquistare un fondamentale pareggio grazie alla beffarda punizione di Suso. Da segnalare l’infortunio occorso a Mateo Musacchio, sul quale il compagno Franck Kessie è intervenuto con una mossa da kung-fu. L’argentino è uscito in barella, accompagnato dagli applausi di tutto lo stadio andaluso.

Per finire, Mario Gavranović ha disputato 76 minuti nel 3-1 della sua Dinamo Zagabria sugli slovacchi dello Spartak Trnava. Con questo quarto successo in altrettanti incontri europei, i Campioni croati si sono assicurati il passaggio del turno con due giornate d’anticipo.

Leggi anche questi...