UEL, sorteggio playoff: dall’urna di Nyon possibili avversari tutt’altro che agevoli per Lucerna, Thun e Vaduz

scritto da Claudio Paronitti

© UEFA Europa League

Dopo aver sorteggiato gli accoppiamenti per i playoff di Champions League, la UEFA ha definito anche quelli concernenti il quarto e ultimo turno preliminare di Europa League

L’urna di Nyon, sede della Federazione calcistica continentale, ha riservato alle squadre svizzere ancora in corsa dei possibili avversari tutt’altro che agevoli.

Qualora dovesse superare l’ostacolo catalano dell’Espanyol Barcellona, il Lucerna affronterà la vincente del match che opporrà i bulgari del CSKA Sofia e gli ucraini dello Zorya Luhansk. L’incontro d’andata avrebbe luogo alla Swissporarena.

Il Thun, che sarà confrontato con lo Spartak Mosca, se la vedrà, se riuscisse a compiere l’impresa di eliminare la compagine russa, con il vincitore dello scontro tra i danesi del Brøndby e i portoghesi del Braga. In questo caso, i bernesi godrebbero del vantaggio casalingo nella sfida di ritorno.

Nonostante non porti punti ai club svizzeri in quanto formazione del Principato del Liechtenstein, il Vaduz, che disputa la Brack.ch Challenge League, che si scontrerà con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, potrebbe incontrare, nel caso in cui superasse il turno, o i bulgari della Lokomotiv Plovdiv oppure i francesi dello Strasburgo. L’andata verrebbe giocata in trasferta.

Leggi anche questi...