UEL, Spartak Mosca-Thun, Marc Schneider: «Le nostre chance sono intatte, la sfida è aperta a qualsiasi scenario»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera (calcio d’avvio alle ore 18:45) il Thun si gioca il passaggio al playoff di UEFA Europa League, sapendo che dovrà battere lo Spartak Mosca con due reti di scarto

Considerato il duello di sette giorni or sono, le possibilità dei bernesi sono ridotte, ma il tecnico Marc Schneider, seguendo le orme del suo Presidente Markus Lüthi, non si dà per vinto ed è convinto che i suoi ragazzi sapranno fornire la prestazione ideale. È ciò che, in sintesi, ha dichiarato l’allenatore biancorosso al canale YouTube del club.

La partita – «Le chance di superare il turno sono intatte. Naturalmente, per quel che concerne la gara di andata avremmo desiderato un altro risultato. Tuttavia, la sfida è aperta a qualsiasi scenario».

La fiducia – «Arriva dalle ultime prestazioni della squadra, non solo dalla vittoria di domenica a Lucerna. Siamo convinti che anche contro i russi riusciremo a segnare i gol necessari per il passaggio del turno. L’importante sarà giocare bene difensivamente e non subire reti».

L’intensità – «Al momento tutto sta filando liscio. Chiaro, il carico di lavoro aumenta con il passare delle partite e ci sono giocatori che hanno disputato 90 minuti di tutti gli incontri. Per questo, dovremmo valutare qualche possibile modifica nell’undici di partenza».

Leggi anche questi...