UEL, Young Boys-Porto, Gerardo Seoane: «Giochiamo al massimo delle nostre possibilità, senza pensare al futuro»

scritto da Claudio Paronitti

A partire dalle ore 18:55 di questa sera andrà in onda la sfida che, sul terreno sintetico dello Stade de Suisse di Berna, opporrà i locali dello Young Boys ai lusitani del Porto

L’incontro, valido per la 5ª giornata del Gruppo G di UEFA Europa League, potrebbe decretare, se portato a termine con successo, il passaggio del turno del gruppo giallonero. Nella conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico Gerardo Seoane e il laterale destro Saidy Janko affermano però che la vittoria, come vuole la logica, sarà tutt’altro che scontata. Ecco dunque le loro impressioni pre-partita.

Gerardo Seoane: «Vogliamo fornire una buona prestazione e intendiamo giocare al massimo delle nostre possibilità, senza pensare cosa ci riserverà il futuro. Questa partita non si può paragonare con quella dell’andata, perché oggi le due squadre si stanno comportando in maniera differente. È vero che nelle ultime partite abbiamo subìto parecchi gol. Perciò, dovremo evitare di commettere quel tipo di errori che a livello internazionale costano molto di più che in campionato. Tuttavia, le diverse reti che abbiamo incassato non è un fattore di preoccupazione. La tecnica e la velocità sono due aspetti che le squadre portoghesi utilizzano sempre nella loro manovra. Il Porto è una compagine che pressa molto alta, cerca di avere il controllo del match e di dettare il gioco, sia con che senza palla. È questa una delle forze particolari».

Saidy Janko: «Tutti noi non vediamo l’ora che inizi l’incontro. Sarà un duello europeo di alto livello contro un avversario importante. È difficile paragonare le sfide di campionato a quelle europee, in quanto si affrontano formazioni completamente differenti tra di loro. Come ha detto il mister, dobbiamo migliorare in fase difensiva. Disputare l’Europa League è però una grande motivazione ed è forse questo fattore che ci permette di subire meno reti. Siamo concentrati sul fornire una buona prestazione, con l’obiettivo di conquistare i tre punti. Il sintetico? Potrebbe essere un vantaggio, ma loro sono bravi tecnicamente e non avranno problemi ad abituarsi in fretta. Per questo, dovremo prestare parecchia attenzione».

Leggi anche questi...