UFFICIALE- Luigi Tirapelle nuovo allenatore del Bellinzona

scritto da Riccardo Vassalli

La separazione tra il Bellinzona e Simone Patelli è ormai divenuta ufficiale. Il sodalizio granata ha diffuso un comunicato stampa in cui annuncia il divorzio da Patelli dopo l’esperienza felice durata tre anni. “Dopo attenta riflessione fra le parti l’AC Bellinzona e Simone Patelli hanno deciso di comune accordo di interrompere la loro collaborazione e di non prolungare il contratto in scadenza. Durante tre stagioni Simone Patelli ha raggiunto ottimi risultati concretizzati da due promozioni e dalla partecipazione alle finali di gruppo in prima lega. L’ACB ringrazia di cuore Patelli per tutto quanto ha fatto per la rinascita e il rilancio dei colori granata nel panorama calcistico ticinese”, recita il comunicato del Bellinzona.

Al posto di Patelli, ecco Luigi Tirapelle, reduce dall’esperienza biennale a Locarno. “Per il prossimo campionato la direzione tecnica della squadra sarà affidata a Luigi Tirapelle. Un allenatore di lunga esperienza iniziata una ventina di anni fa e che lo ha portato a dirigere parecchie squadre fra le quali, il FC Chiasso, il FC Mendrisio e il FC Locarno e per diversi anni anche squadre del settore giovanile del FC Lugano prima e del Team Ticino poi lavorando con i migliori giovani talenti ticinesi. La direzione dell’ACB è convinta che un allenatore come Tirapelle, che ben conosce il campionato di prima lega, potrà dare nuovi impulsi alla squadra e permetterle di disputare un ulteriore campionato di vertice”.

“Nei prossimi giorni verrà comunicata la composizione dello staff tecnico e quella della rosa della squadra che parteciperà al campionato di prima lega che avrà inizio nei primi giorni di agosto”.

“L’inizio degli allenamenti è previsto per lunedì 3 luglio. Il programma delle amichevoli ufficiali durante la preparazione sarà pubblicato nelle prossime settimane sul sito internet dell’ACB che rimane l’unico organo ufficiale dove verificare gli impegni del nostro club”