UFFICIALE- Spielmann si aggrega al Thun

scritto da Riccardo Vassalli

A seguito della rescissione con il Wil, Marvin Spielmann ha trovato immediatamente l’accordo col Thun.

A pochi giorni di distanza dal suo 21esimo compleanno, Marvin Spielmann è un nuovo giocatore del Thun dopo l’infelice esperienza con la maglia del Wil. Un investimento importante per il sodalizio bernese che ha sottoposto al 21enne un contratto della durata di tre anni con opzione per il quarto.
Nel comunicato diffuso dai biancorossi si possono trovare le parole di soddisfazione del DS bernese Andres Gerber

Aspettiamo l’estate per tracciare la linea da seguire per la prossima stagione. Tuttavia, la rescissione tra il Wil e Marvin non poteva passare inosservata ed era un’occasione da cogliere al volo. La durata del contratto di Marvin ha una valenza importanza che evidenzia la nostra fiducia nel giocatore.
Le qualità migliori? Marvin ha una velocità impressionante, ogni tanto sa anche fare gol e in campo non si risparmia mai. Sicuramente un acquisto importante.”

Spielmann approdò al Wil nella scorsa estate tramite Aarau. Il giovane jolly tutto campo ha totalizzato 41 presenze tra Challenge League e Coppa Svizzera. Attualmente in rosa nella nazionale rossocrociata U21, Spielmann ha trovato la via del gol in otto occasione fornendo anche sei assist ai compagni.

Spielmann è in astinenza di gol dal 23 ottobre scorso, data della sua ultima rete in Challenge League in occasione della vittoria del Wil nei confronti del Winterthur.
Alla IGP Arena, il 21enne chiuse i conti siglando il definitivo 5:1 al 93′ sfruttando l’assist di Arturs Karasausks, anche esso uno dei tanti che hanno abbandonato i bianconeri nel corso dell’inverno.

Leggi anche questi...