Ufficiale, Victor Pálsson lascia Zurigo e vola a Darmstadt

scritto da Claudio Paronitti

Il nuovo acquisto dell’SV Darmstadt, l’islandese Victor Pálsson – © sv98.de

I rumors delle ultime ore hanno trovato conferma con un comunicato congiunto di Zurigo e Darmstadt. Victor Pálsson lascia le rive della Limmat e si trasferisce per tre anni e mezzo nella regione dell’Assia

Il 27enne centrocampista islandese – da febbraio 2018 capitano della formazione tigurina – dice addio alla società guidata da Ancillo Canepa dopo aver disputato 59 incontri, siglato 3 reti e fornito 4 assist. Al termine della scorsa stagione ha alzato al cielo il trofeo dedicato ai vincitori della Coppa Svizzera.

Con i Lilien, il calciatore nordico si è impegnato a lungo termine, sino a giugno 2022. “Giocare un giorno in un club di Bundesliga è stato sempre uno dei miei sogni. In Germania, la passione per il calcio è totale e diversa rispetto a quella di molti altri Paesi. I colloqui con la dirigenza sono stati positivi e la Zweite Liga è un campionato molto duro e interessante. Voglio aiutare la squadra a conquistare più punti possibili (per raggiungere l’obiettivo della salvezza, ndr)”, queste le prime parole di Pálsson rilasciate al sito ufficiale del club.

Leggi anche questi...