Ultima amichevole per il Lucerna

scritto da Luigi Badone

Superleague_Brunnen1467699783

Questa sera alla Schoeller Meyer Fussballplatz di Brunnen alle 19:00 il Lucerna affronterà lo Sciaffusa nell’ultima amichevole di preparazione alla stagione agonistica in cui i ragazzi di Babbel hanno l’obbligo di partire subito forte per via del turno preliminare di Europa League che li vedrà opposti agli italiani del Sassuolo (andata alla Swissporaena giovedì 28 luglio alle 19:30) e prima ancora nell’esordio di Superleague (sabato 23 luglio alle 17:45 a Cornaredo con il Lugano).

Biancoblu che sono reduci dalla bella, quanto convincente vittoria, di sabato scorso al cospetto del più blasonato Schalke 04 che è stato spazzato via con un sonore 4-2 in cui Nuemayr e compagni hanno calato il poker, a dire il vero, con relativa facilità e ha dimostrato ancora una volta l’importanza di Marco Schneuwly (autore di una doppietta) come terminale offensivo. Unica nota stonata l’infortunio a Thiesson (sostituito da Grether) le cui condizioni saranno valutate in settimana. Probabile che per questo ultimo impegno verranno schierate diverse secondo linee visto che contro i tedeschi i titolari hanno giocato per 70 minuti.

Si tratta dell’ultimo test anche per lo Sciaffusa di Thoma che dopo un precampionato davvero convincente dovrà dimostrare quanto di positivo ci si aspetta anche in Challenge League già a partire difficile esordio di sabato 23 luglio dove alla Breite arriverà l’ambizioso Wil.

I presupposti per un incontro divertente, meteo permettendo, ci sono tutto. Va sottolineato il costo dei biglietti, stabiliti dal FC Brunnen come società ospitante, di 20 chf per la tribuna seduti e 10 chf per i posti in piedi a bordocampo. Bambini sopra i 10 anni pagheranno 5 chf, invece per i più piccolo l’entrata sarà gratuita