Un punto a testa per Vaduz e Rapperswil Jona

scritto da Redazione

Partita frizzante al Rheinpark Stadion di Vaduz. Finisce giustamente in parità; 2-2. Vaduz che sale a quota 9 in classifica e Rapperswil Jona a 7.  Forse il rammarico più grande spetta ai padroni di casa che hanno comunque premuto di più e in definitiva hanno avuto più occasioni da gol.

La squadra di Vrabec inizia subito bene e al 22′ va vicina al gol con un bel destro su punizione di Ciccone. La squadra di casa continua a tenere in pressione il Rapperswil e dopo una buona occasione con Borgmann al 35′, il Vaduz passa. Tiro da fuori di Gajic, respinto da Yanz giusto sui piedi di Puljic che insacca da dentro l’area. La gara sembra mettersi in discesa per gli uomini del Principato, ma l’incontro prende invece una piega diversa.

Al 41′ il Rapperswil bussa. Bel traversone di Salanovic dalla destra per Schwizer che da solo insacca per il comodo 1-1. Prima occasione e primo gol per gli ospiti. 1-1 è anche il risultato della prima frazione di gioco.

Nella ripresa rientrano le stesse squadre del primo tempo; neanche il tempo di sedersi e il Vaduz passa di nuovo. Rinvio errato di Yanz sui piedi di Schirinzi che mette in mezzo per l’indisturbato Devic che mette dentro per il nuovo vantaggio del Vaduz.

Ancora una volta la partita si mette in discesa per gli uomini di Vrabec e ancora una volta il Rapperswil raggiunge il pari poco dopo. Al 54′ l’arbitro Superczynski fischia penalty per gli ospiti. Sul dischetto va Chagas che spiazza Jehle. E’ 2-2.

La partita continua a vivere di fiammate; ad un’occasione di Coulibaly rispondono gli ospiti con Schwizer. Entrambe le squadre hanno il merito di provarci fino alla fine. I cambi di Vrabec e Meier non cambiano la sostanza.

Finisce 2-2; entrambe le squadre rimangono a centro classifica e continuano nel loro campionato interlocutorio. Un punto a testa e tutti contenti. O forse no.

VADUZ- RAPPERSWIL JONA 2-2 (1-1)

Stadio: Rheinpark Stadion, Vaduz.

Arbitro: Tomasz Superczynski

VADUZ (4-2-3-1): Jehle; Borgmann, Buhler, Puljic, Goppel; Ciccone (78′ Muntwiler), Gajic; Coulibaly, Jullich (64′ Turkes), Schirinzi; Devic (78′ Burgmeier).

RAPPERSWIL JONA (4-4-1-1): Yanz; Sulungoz, Kilokoqi, Simani, Elmer; Salanovic (80′ Guntersperger), Pecci (82′ Jaggy), Rohrbach, Schwizer; Kubli (71′ Teixeira);Chagas Silva.

Reti: 35′ Puljic (1-0), 41′ Schwizer (1-1), 47′ Devic (2-1), 54′ Rig. Chagas (2-2).

 

Leggi anche questi...