Un punto a testa per Young Boys e Skenderbeu

scritto da Redazione

Un pari che serve a poco in funzione classifica, ma che per quello che si è visto in campo va benissimo alla squadra di Adi Hutter. Young Boys poco brillante e Skenderbeu che avrebbe meritato forse anche qualcosa in più. 

Primo tempo su ritmi bassi, ma che vede prevalere abbastanza nettamente i padroni di casa. Nulla di eccezionale, ma la squadra allenata da Ilir Daja si fa preferire per dinamicità e voglia di primeggiare. Soltanto un’occasione per i gialloneri di Berna con Sanogo a metà tempo. Da segnalare nei padroni di casa, l’uscita per infortunio al 20′ di Gavazaj, sostituito da Taku.

Ripresa che vede lo Young Boys cominciare in maniera più propositiva; al 61′ buona azione che si sviluppa dalla fascia sinistra e traversone in mezzo per Aebischer che spreca malamente un rigore in movimento, con il portiere Shei battuto.

La più vecchia delle leggi non scritte del calcio, gol sbagliato gol subito, colpisce subito dopo. Al 65′ fantastica palla filtrante di Muzaka per Sowe che in area lascia partire un diagonale che brucia Von Ballmoos. Vantaggio meritato per i padroni di casa.

Gli ospiti vengono scossi dallo svantaggio, e Hutter provvede al doppio cambio; Nsame e Fassnacht per Sulejmani e Schick oggi impalpabili. I nuovi entrati danno subito la scossa ad una squadra caduta nel torpore. Due minuti dopo, al 72′, raggiunge il pari. Nsame apre sulla fascia destra per Ngamaleu che mette in area un preciso cross per l’accorrente Assalé che questa volta non può proprio sbagliare. 1-1.

Padroni di casa che accusano il colpo, e a questo punto si accontentano del pari; lo Young Boys si fa ancora vedere con un paio di occasioni innescate dal nuovo entrato Mbabu. Ma finisce 1-1.

Risultato che lascia aperta la qualificazione sia per i gialloneri di Berna che per lo Skenderbeu, grazie soprattutto alla contemporanea vittoria della Dinamo Kiev a Belgrado sul Partizan. Ucraini che ospiteranno proprio lo Young Boys nel prossimo turno, il 19 ottobre. Servirà tutto un altro Young Boys quella sera.

SKENDERBEU-YOUNG BOYS  1-1 (0-0)

Stadio: Elbasan Arena, Elbasan

Arbitro: Kevin Bloom (Olanda)

SKENDERBEU (4-3-3): Shei; Vangjeli, Jashanica, Aliti, Mici; Muzaka (77′ Dita), Lilaj, Adeniyi; Gavazaj (20′ Taku), Sowe, Sahiti (67′ Nimaga).

YOUNG BOYS (3-4-2-1): Von Ballmoos; Wuthrich, Von Bergen, Burki; Schick (70′ Fassnacht), Aebischer, Sanogo, Joss (76′ Mbabu); Ngamaleu, Sulejmani (70′ Nsame); Assalé.

Reti: 65′ Sowe (1-0), 72′ Assalé (1-1)

Leggi anche questi...