Un tris del Thun piega il Chiasso

scritto da Luigi Nappi

Buona amichevole del Chiasso a Thun,  ma alla fine perde per 3-2 .

Thun – Chiasso    3 – 2   (  2 – 0 )

Reti : 20’ Sorgic 1-0, 41’Tosettti 2-0, 51’ Josipovic  2-1, 63’ Ferreira (rig) 3-1, 79’ Milinceanu  3-2.

FC Thun 1° tempo: Faivre, Glarner, Sutter, Gelmi, Joss, Hediger, Karlen, Spielmann, Stillhart, Tosetti, Sorgic.

FC Chiasso 1° tempo: Mossi; Gennari, Alessandrini, Lurati, Cvetkovic; Kabacalman, Rey, Monighetti; Padula, Milinceanu, Josipovic.

Note : Stockhorn Arena, spettatori: 280.  Arbitro. Sig. Dudic.  Al 73’ palo di Schwizer.

 

Buona gara del Chiasso impegnato in trasferta a Thun. La squadra di Super League si è dimostrata superiore solo nei primi 45 minuti,  dove la propria superiorità si è tradotta in due reti;  la prima porta la firma di Sorgic, dopo un bel passaggio di Tosetti. Lo stesso giocatore a pochi minuti dalla pausa ha trovato il 2-0.

Nel secondo tempo il Thun  cambia 8/11 della sua squadra e dal canto suo il Chiasso si fa più incisivo e vivace, trovando con Josipovic il meritato 1-2. Ma il Thun non molla e trovava su rigore con Ferreira (entrato nel secondo tempo)  la terza rete. Penalty fischiato per un fallo di un difensore del Chiasso su Dzonlagic ( anche lui schierato dal 60’). Il definitivo 2-3 veniva siglato con un bel tiro dal Miliceanu. Da notare che nelle file della squadra bernese,  l’ex di turno Fatkic, ha giocato nel secondo tempo per 45′.

Una partita giocata dal Chiasso ad un buon livello, che malgrado la sconfitta, porterà morale e consapevolezza di essere sulla buona strada. Ultimo test amichevole per la squadra rossoblù, domenica prossima  15 luglio a Clusone  (BG)  alle ore 17.00 contro la squadra italiana dell’Atalanta di Bergamo. Lasciateci  solo dire che troviamo  molto strano l’orario della partita…… si svolge proprio  in concomitanza con la finale della Coppa del Mondo…… chiaro che il Chiasso non ne può nulla……