Una corsa a due per la panchina dell’YB?

scritto da Flavio Ferraria

Il Direttore Sportivo Spycher a lavoro per la nomina del nuovo tecnico dello Young Boys

Un pezzo dei Campioni lascia Berna. Adi Hütter va in Germania, precisamente a Francoforte lasciando un vuoto sulla panchina bernese. Non si tratta di una fuga o di un abbandono. La partenza era immaginabile.

Già l’anno scorso ci provò il Werder Brema a corteggiare l’allenatore austriaco; poi la decisione del rinnovo fino a giugno 2019 con la clausola rescissoria che permetteva di coprire l’eventuale, ora certo, ingaggio del nuovo tecnico.

Spycher, non può essere stato colto di sorpresa e riteniamo che una rosa di nomi nella testa del direttore sportivo ci siano. Chiaramente la decisione di chi guiderà la squadra della Capitale dovrà essere fatta con molta attenzione e i nomi papabili sono di tutto rispetto.

In pole-position possiamo mettere Weiler, se pur giovane ha già  un bel curriculum:  una promozione con il Norimberga, vincitore del campionato e della Supercoppa con l’Anderlechet e altro punto a favore la  conoscenza del calcio elvetico.

Poi Koller. Di sicuro una figura carismatica e allenatore preparato. Unico handicap il suo ingaggio. In corsa c’è Yakin; c’è Celestini e sicuramente qualche nome nuovo, ma di sicuro valore.

La gente di Berna dovrà ancora una volta avere fiducia nel lavoro dei dirigenti. Lo Young Boys deve obbligatoriamente confermarsi, sotto la guida di un nuovo allenatore, come la migliore squadra della Confederazione e il fresco titolo dovrà essere l’inizio di una lunga serie.