Nazionale: Una domenica da vivere…

scritto da Flavio Ferraria

Dare un giudizio sulla partita di San Gallo è davvero impossibile. Partita che sarà ricordata negli almanacchi per la vittoria di 3-0 della Svizzera su Andorra  con terreno impraticabile.

Quello che è importante che i rossocrociati hanno vinto mantenendo intatto il distacco con il Portogallo e si può pensare con positività al match di domenica a Riga contro la Lettonia.

Il turno di domenica potrebbe essere davvero decisivo. Inutile nasconderci dietro un dito. La Lettonia è ultima nel nostro girone, addirittura dietro l’Andorra e dunque non dovremmo preoccuparci più del dovuto.

Inutile ricordarci della differenza reti. Impossibile raggiungere o superare il Portogallo, l’obiettivo è solo quello di portare a casa un’altra vittoria e arrivare a Lisbona con il vantaggio di due risultati su tre.

Certo le partite sono tutte da giocare, la palla è rotonda e la concentrazione dei giocatori conta e allora si dovrà scendere in campo con un solo pensiero: quello di vincere con un “golletto”.

Si “una piccola vittoria” sarebbe importante in considerazione della partita che si giocherà alla stessa ora a Budapest. L’Ungheria gioca solo per l’onore e l’ambiente ungherese si aspetta la prova di orgoglio: battere gli attuali, non dimentichiamoci, Campioni d’Europa.

Occhi a Riga e orecchi a Budapest per una domenica sera da vivere.