UNL, Breel Embolo salterà la Final Four: al suo posto convocato Noah Okafor

scritto da Claudio Paronitti

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha comunicato che Breel Embolo non sarà a disposizione per l’imminente Final Four di UEFA Nations League

La Nazionale svizzera – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale della Federazione – è costretta a rinunciare a Breel Embolo in vista delle partite contro il Portogallo (5 giugno 2019 a Porto) e i Paesi Bassi o l’Inghilterra (9 giugno 2019), valide per il torneo “Final Four” della UEFA Nations League 2018/19. Il giocatore offensivo dello Schalke 04 ha accusato un dolore al piede sinistro in seguito ai primi allenamenti durante il ritiro a Zurigo di questa settimana.

I risultati degli esami radiologici complementari hanno accertato che l’attaccante 22enne non può essere considerato pronto al 100% a disputare una partita.

Di conseguenza, anche per motivi precauzionali, il giocatore tornerà al suo club per sottoporsi ai prossimi trattamenti. Al posto di Embolo, Petkovic ha convocato Noah Okafor (19) dell’FC Basilea. Okafor è il primo giocatore nato nel 2000 ad essere nominato nella Nazionale A Svizzera“.

Leggi anche questi...